Adesivi per automezzi

Cos’è l’adesivo per automezzi

Un adesivo per automezzi è un’etichetta adesiva in grado di comunicare un messaggio. E’ destinato ad essere attaccato sulla superficie dell’automezzo ed essere letto così dall’esterno. Spesso l’adesivo viene attaccato sul paraurti degli automezzi, ma trova ampio utilizzo, anche direttamente sulla carrozzeria dell’automezzo. Questo materiale viene più comunemente chiamato pvc. Di pvc adesivi per automezzi ne possiamo trovare molti in commercio, è importante avere una conoscenza dettagliata del materale in modo da andare a scegliere l’adesivo più adatto alle nostre esigenze. Vediamo in questa guida le varie caratteristiche da tenere in considerazione per scegliere l’adesivo più giusto.

Caratteristiche adesivi per automezzi

Il primo fattore da tenere in considerazione nella scelta del pvc adesivo sono i micron, ossia lo spessore del materiale. Maggiore saranno i micron e maggiore sarà lo spessore del vostro pvc adesivo.

Il secondo parametro da tenere in considerazione è il grado di conformità sulla superficie. Molti adesivi sono dotati della tecnologia easy apply che permette un elevato grado di conformità sulla superficie. Un altra funzione importante è l’air egress, ossia è possibile applicare il pvc adesivo facilmente ed evitare le bolle d’aria o le grinze durante l’applicazione.

Un’altra caratteristica da tenere in considerazione nella scelta di un pvc adesivo è la laminazione, ossia una plastificazione. La laminazione viene applicata direttamente sull’adesivo stampato in grado di rendere i colori più brillanti e di proteggere la stampa dai raggi uv e dalle abrasioni per lunghi periodi anche fino a 5 anni. La plastificazione può essere lucida o opaca, la laminazione lucida rende i colori più vividi e brillanti però in caso di illuminazione diretta del sole possono aumentare i riflessi. Per quanto riguarda invece la laminazione opaca riduce i riflessi e migliora la visibilità della stampa in ogni condizione di luce. Chiarite queste principali caratteristiche dei materiali ora andiamo a conoscerli un pò più in dettaglio.

adesivi per automezzi

Adesivi per automezzi più utilizzati

Uno degli adesivi più utilizzato sugli automezzi è il Cast lucido retro grigio. Esso è un materiale altamente deformabile in modo da facilitare l’applicazione soprattutto nelle curve degli automezzi. E’ composto da 50 micron e c’è la possibilità di scegliere nessuna applicazione oppure una laminazione (plastificazione) lucida specifica per cast per prolungarne la durata.

Un altro adesivo utilizzato per gli automezzi è il One Way microforato. Questo adesivo dalla conformità bucherellata a differenza degli altri non viene applicato sul paraurti o sulla carrozzeria, ma viene applicato direttamente sul vetro dell’auto. Il nome inglese one way (senso unico) lascia intendere perfettamente l’utilizzo di questo materiale ossia venendo applicato dall’interno del vetro dall’auto è possibile vedere all’esterno ma dall’esterno non è possibile vedere all’interno, vediamo solamente l’immagine stampata sull’adesivo che vogliamo comunicare. Esso è comporto da 180 micron.

Un altro pvc adesivo molto utilizzato sugli automezzi è il Vinile adesivo polimerico bianco lucido. Questo adesivo è perfetto per superfici uniformi o leggermente curve. La sua durata e resistenza è molto elevato potendo durare anche fino a 5 anni dalla prima applicazione. Esso è composto da 80 micron.

Un altro adesivo molto utilizzato sugli automezzi è il Vinile adesivo polimerico bianco lucido con retro grigio coprente. Questo adesivo è perfetto per superfici uniformi o leggermente curve. La sua durata e resistenza è molto elevato potendo durare anche fino a 5 anni dalla prima applicazione. Grazie al retro grigio coprente di cui è composto esso è in grado di ricoprire la superficie sottostante del 99% potendo ricoprire così anche superfici con graffi e con disegni dai colori molto vividi. Esso è composto da 80 micron.

Se ti occorre consulenza oppure devi stampare un pvc adesivo per automezzi visita il nostro nuovo sito web New Press www.newpressprint.com dall’interfaccia grafica completamente aggiornata e di facile utilizzo. Nella sezione apposita dedicata agli adesivi per automezzi troverai il prodotto più adatto alle tue esigenze.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *