Assistenza e Consulenza nella Stampa Online. La parola a Walter Loi

WalterAssistenza e Consulenza nella Stampa Online, Walter Loi amministratore della “NewPress S.r.l.” ci ha dedicato un po’ del suo tempo per rispondere ad alcune domande legate al mondo del “Web-to-Print”, ai vantaggi (tanti) ed agli svantaggi (pochi, lo diciamo fin da subito…) che sono legati a questo modo di gestire i lavori di stampa.

Lei ha sempre cercato di far coniugare la riuscita del suo lavoro con la soddisfazione del cliente. Ma un conto è avere a che fare un cliente in carne e ossa, un altro è lavorare per “corrispondenza”…Come riesce ad affrontare questa difficoltà? I risultati arrivano sempre?

Con l’e-commerce non interagisco in maniera personale e diretta con i clienti come si faceva in passato nel commercio tradizionale. Nonostante ciò riesco ugualmente a comunicare con loro avvalendomi dei sistemi di comunicazione che lo straordinario mondo web offre puntando soprattutto alla qualità dei messaggi, alla professionalità e precisione.

Oggi i clienti di una tipografia on line sono sempre più simili a quelli di una che invece opera sul territorio, con una clientela storica e confermata. Una cosa sicuramente li accomuna: la maggiore creatività, legata al fatto che le possibilità tecnologiche che la sostengono sono infinite. Come si può aiutare un cliente “on line” creativo? Maggiore scelta di prodotti o anche un supporto on line di assistenza?

Per aiutare i nostri clienti online offriamo consulenza sui social media e sul nostro sito web,  puntiamo alla chiarezza e alla completezza delle informazioni, ad un assortimento completo e ad una descrizione approfondita di tutti i nostri prodotti offrendo anche un supporto online di assistenza nei social network e nella apposita sezione di chat nella nostra pagina web.

Che consiglio darebbe a chi oggi vuole intraprendere la strada imprenditoriale del web-to-print?

Ah loro direi: “Vi Consiglio vivamente di intraprendere la strategia imprenditoriale del web-to-print perché i vantaggi di cui potreste beneficiarne sono moltissimi!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *