Stampa Manifesti Pubblicitari

Stampa manifesti pubblicitari 

sono uno strumento comunicativo molto visibile, non sempre però riesce ad attirare l’attenzione dei passanti. Molte volte ci capita di trovarci di fronte a manifesti e il nostro sguardo li sorvola perchè non attraggono la nostra attenzione.

Ecco quindi come riuscire a farsi notare con la stampa dei manifesti pubblicitari, attirare l’attenzione del passante e riuscire a comunicare il nostro messaggio.

Per primo bisogna selezionare un target (il pubblico) ben definito di persone a cui indirizzare il messaggio.

Dopo aver scelto il target di riferimento bisogna tener conto dello slogan pubblicitario cioè del messaggio che si vuole comunicare. I manifesti pubblicitari solitamente vengono visualizzati da persone che si muovono velocemente (bicicletta, auto, moto ecc…) quindi dedicano solo qualche secondo alla loro lettura, cosi’ quando si crea lo slogan bisogna:

-Essere brevi e diretti nella comunicazione del messaggio

-Utilizzare un carattere di grandi dimensioni in modo da rendere ben visibile il messaggio anche quando gli agenti atmosferici (come la pioggia la nebbia) riducono la visibilità.  

Manifesti pubblicitari

Molto importante inoltre è l’immagine che con i suoi colori riesce ad attirare l’attenzione più del testo, le 3 regole fondamentali per un immagine efficace sono la qualità, la creatività e la semplicità:

-Qualità, più nitida è l’immagine più riusciamo ad attirare l’attenzione dei passanti

-Creatività perchè un’ immagine creativa che rispecchi il vostro target di riferimento è molto più attrattiva

-Semplicità, cioè deve contenere poche immagini altrimenti se troppo complessa e articolata farà distogliere lo sguardo dei passanti.

I manifesti pubblicitari inoltre è possibile scegliere se stamparli su carta bianca o carta blueback. La carta blueback è perfetta per le affissioni pubblicitarie che grazie al retro blu riesce a coprire le affissioni precedenti.

Vieni sul nostro sito newpressprint.com per la tua stampa di manifesti pubblicitari oppure se ti occorre una consulenza nel pre-ordine contattaci subito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *