Stampa pannello piuma

Stampa pannello piuma caratteristiche

Il pannello piuma  è dotato di caratteristiche perfette per l’allestimento di ambienti interni e esterni. Esso è conosciuto sul mercato con diversi nomi: possiamo chiamarlo pannello sandwich, pannello communication, pannello multistrato o infine pannello piuma.

Si tratta di un pannello formato da una schiuma rigida di poliuretano espanso bianco racchiusa (tipo sandwich) da due lamine di pvc bianPannello piumaco che rappresentano le superfici di stampa, entrambe stampabili (mono o bi-facciale). L’accoppiamento effettuato con un particolare processo tecnologico crea un pannello di notevole rigidità e stabilità dimensionale, ma al tempo stesso leggerissimo e il nome “piuma” ne lascia chiaramente intendere questa sua caratteristica.

Presenta ottime caratteristiche di isolamento termico e acustico, ottima capacità di smorzamento delle vibrazioni, resistenza agli urti e agli agenti atmosferici tra cui pioggia, vento e sole infatti può essere utilizzato anche all’aperto.

Modalità di utilizzo:
Il pannello sandwich può essere utilizzato internamente o esternamente per allestire uffici, negozi, case, attività commerciali, manifestazioni, fiere, gallerie d’arte, Pannello piuma pareti divisorie, pannelli isolanti, supporti per la comunicazione pubblicitaria aziendale, rivestimenti superfici, insegne e cartelli. Se esposto internamente la sua durata è indefinita, se invece viene esposto esternamente la sua durata è di circa tre anni.

Informazioni tecniche:
La dimensione di stampa per il pannello communication è personalizzabile e il suo spessore può essere di 10 o 19 millimetri.
La superficie di entrambi i lati è la stessa ed è fronte/retro stampabile.

Se devi stampare un pannello piuma o hai bisogno di consulenza sui vari formati e supporti, visita la nostra sezione dedicata ai pannelli sandwich e contattaci subito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *