Stampa volantini online

Cos’è il volantino:

Un volantino è una pagina stampata solo fronte oppure fronte/retro (entrambe le facciate). Lo scopo del volantino è quello di informare in maniera diretta e istantanea il lettore del suo contenuto in modo chiaro e preciso. Il suo contenuto può essere composto di solo testo oppure di testo ed immagini anche colorate per attirare di più la sua attenzione.

Come creare il volantino:

Esistono vari tipi di volantini, a seconda dell’utilizzo andiamo a consigliare quello più adatto alle tue esigenze.

Esistono volantini per hotel, per eventi, per ristoranti, per negozi e per supermercati.

Volantini per Hotel:

I volantini del tuo hotel devono avere in primo piano la foto della location mettendo in risalto i punti più forti della tua attività ed i corrispettivi prezzi (meglio se accompagnati con delle offerte o promozioni). Ben visibile deve risultare anche il periodo dell’offerta di soggiorno e un invito all’azione chiaro e ben visibile del tipo prenota ora oppure contattaci ora.

Volantini per eventi:

I volantini per i tuoi eventi devono comunicare al pubblico la data del tuo evento. Molto importante è anche il luogo dove esso si svolgerà rappresentato con immagini e testo chiaro e preciso. Altra informazione che esso dovrà contenere è il programma della giornata nel dettaglio e un’invito all’azione ben visibile del tipo registrati ora oppure prenota ora.

Volantini per ristoranti:

I volantini per ristoranti devono contenere un messaggio chiaro e preciso dell’indirizzo della tua attività, una bella immagine della location, gli orari di apertura e la descrizione dei piatti tipici. Anche un’immagine accattivante dei tuoi piatti attira maggiormente il lettore anche qui un invito all’azione del tipo prenota ora oppure contattaci subito incentivano il lettore a fare una determinata azione.

Volantini per negozi:

In questo caso i volantini devono rappresentare i prodotti esistenti nel tuo punto vendita. Essi dovranno contenere delle foto dei prodotti con i relativi prezzi (meglio se in offerta) e la durata della promozione. Ben in evidenza deve risultare anche la scritta approfittane subito.

Volantini per supermercati: 

I volantini per supermercati devono contenere il logo del supermercato, le foto dei prodotti in offerta e la durata di tutta la promozione con delle immagini chiare e accattivanti. L’immagine con la scritta offerta dovrà risultare anch’essa ben in evidenza.

volantini

Come stampare i tuoi volantini:

Negli ultimi anni stampare volantini online e in offerta è facile e veloce ed intuitivo. Basta un computer a disposizione e un pò di creatività per creare i tuoi file grafici. Stampare volantini in maniera professionale invece è ancora più semplice.

Dopo questi consigli stampare volantini online diventa ancora più semplice, affrettati, cosa stai aspettando?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *